Informazioni

Portale Acquisti RAI è la piattaforma che consente la gestione delle procedure di affidamento indette da Rai in modalità telematica per l’acquisizione di lavori, servizi e forniture, nel rispetto della normativa vigente.

L'impiego di sistemi di e-procurement è oggi ampiamente consolidato e incentivato dalla normativa in materia di appalti.

Oltre alle opportunità offerte dal contesto normativo, l'adozione di un Portale Acquisti permette un miglioramento dell’efficacia e dell’efficienza dei processi di approvvigionamento, nel rispetto dei requisiti di riservatezza, autenticità, concorrenzialità, integrità e disponibilità nello scambio dei dati.

Il Portale Acquisti RAI si basa su soluzioni che assicurano i più elevati livelli tecnologici nel garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati e delle transazioni.

Per accedere all’Area Riservata è necessario effettuare alcune semplici operazioni di registrazione descritte alla pagina “Abilitazione”.

Per quanto riguarda le procedure di affidamento svolte in modalità «non telematica» si rimanda al sito www.fornitori.rai.it.